Batman: Arkham City, meglio su PS3 che su Wii U?

Pubblicato il 11 giu 2012 - 08:00 di Andrea Sala

Batman PS3 vs Wii U

Wii U di Nintendo non è ancora uscita ma solleva già qualche interrogativo. La questione è balzata agli onori della cronaca dopo che sul web è arrivato lo screenshot comparativo qui sopra.

La versione per PS3 di Batman: Arkham City, infatti, sembra avere un dettaglio grafico migliore della versione per Wii U.

Per essere onesti si tratta solo di uno screenshot: il gioco per Wii U forse potrebbe essere molto meglio della versione per PlayStation e l’immagine sarebbe l’unico esempio di “squilibrio”.
Eccone una versione più grande, se volete esaminarla in dettaglio.

Ad ogni modo, la “vecchia” console di Sony (7 anni di età) sembra rappresentare immagini più dettagliate e realistiche. Le prospettive delle due immagini sono diverse, è vero, tuttavia la parte destra appare nettamente peggiore della sinistra.

Joker sembra identico, ma Batman sulla console di Nintendo sembra un po’ troppo un cartone animato e persino il costume (eccessivamente luccicante) appare meno dettagliato, anche nel colore.

È un po’ presto per dirlo, ma Wii U riuscirà a tenere testa alle varie Xbox 720 e PS4? Oppure Nintendo ci sorprenderà ancora con una console graficamente inferiore ma innovativa per altri ambiti?
La casa nipponica ha già detto di puntare sull’esperienza di gioco piuttosto che sulla potenza grafica.

Vedremo se l’unica combinazione fra Wii U Game Pad (il simil tablet) e Batman: Arkham City Armored Edition – dove i gamer avranno a disposizione un gameplay appositamente creato il sistema Nintendo – riuscirà a convincere.

Il gameplay è la chiave del successo di un gioco ma la grafica conta eccome. Specialmente se si intende determinare quale console offre l’esperienza migliore con uno stesso titolo.

A onor del vero Batman indossa un costume diverso nell’immagine più sopra, il che rende il paragone ancor più difficile. Armatura a parte, però, anche il volto dell’Uomo Pipistrello è peggiore su Wii U.

Consigliamo comunque di non giudicare solo da questa immagine, almeno fino a quando non arriveranno altri screenshot.

Lascia una risposta