Call of Duty: Black Ops 2, uscita e titolo confermati

Pubblicato il 30 apr 2012 - 08:30 di Andrea Sala

Call of Duty Black Ops 2, card per il preordineLe speculazioni dopo il misterioso countdown messo online da Activision sono state molteplici: sarà Call of Duty: Black Ops 2 ad essere presentato dal publisher l’1 maggio oppure l’evento è per il lancio di un titolo completamente nuovo?

A far luce sulla vicenda è arrivata un’immagine inequivocabile che, se vera (e pare che lo sia), confermerebbe l’uscita proprio di Call of Duty: Black Ops 2. Ecco i dettagli.

Sappiamo tutti ormai che un nuovo titolo della serie Call of Duty titolo arriverà quest’anno, ma l’effettiva identità del gioco è stata ignota per molto tempo. Fino ad ora.

Oggi possiamo finalmente confermare che il gioco sarà intitolato effettivamente Call of Duty: Black Ops 2. Il titolo non è certo una sorpresa e le immagini che confermano tutto coincidono con altri scatti di una scatola trapelati precedentemente: in tali immagini si distingueva chiaramente un “II” dopo “Black Ops”.

CoD Black Ops 2, immagine scatola

Anche la data di uscita del 13 novembre (giorno dell’eclisse, da qui il nome in codice “Eclipse”) coincide con i rumors circolati negli ultimi tempi.

Il titolo ufficiale è stato rivelato da IGN attraverso alcune foto scattate da uno dei loro lettori. Le immagini raffigurano le card per il  preordine della catena statunitense Target: su ognuna delle due troviamo stampato chiaramente il titolo del gioco, ovvero Call of Duty: Black Ops 2.

Si può affermare senza ombra di dubbio, quindi, che il nuovo titolo di Activision si intitola Black Ops 2 e non Eclipse.

Le card rivelano inoltre la data di uscita del gioco: il 13 novembre 2012. Il gioco verrà presentato ufficialmente domani, 1 maggio,  durante i playoff NBA e sarà quella la prima occasione di osservare alcune sequenze di gameplay e i primi dettagli della storia.

Ecco le card per il preordine di Call of Duty: Black Ops 2:

black ops 2, card per il preordine

Da quel che si vede nella foto, poi, le card sembrano essere solo per le versioni del gioco per PS3 e Xbox 360. Pensiamo che Black Ops 2 per Pc sia comunque in fase di sviluppo, visto che Activision probabilmente non vuole dimenticare quell’esteso bacino d’utenza.

E le altre piattaforme? Wii U dovrebbe arrivare quest’anno – e con servizi online finalmente di alto livello – e forse Treyarch (sviluppatore del gioco) sarà in grado di sfruttare le nuove capacità del sistema.

Tuttavia Nintendo ha confermato che, nonostante Wii U sarà ufficialmente svelata all’E3, la sua data di uscita o il prezzo verranno comunicati in seguito. Ciò significa che non sarà disponibile alcun nessun preordine per giochi di terze parti finché la casa di Kyoto non rivelerà ogni dettaglio sulla console.
Non dimentichiamo, poi, che c’è un titolo di Call of Duty in sviluppo anche per PS Vita di Sony.

Ora che le informazioni di contorno sono note possiamo passare a ciò che conta veramente per i gamer: il gameplay. Quali nuove funzioni, modalità e armi includerà Black Ops 2? E ancora, sapranno rispondere alle crescenti preoccupazioni dei fan circa la mancanza di innovazioni nella serie?

Call of Duty: Black Ops 2 è in uscita il 13 novembre 2012 per PS3, Xbox 360 e, molto probabilmente, anche per Pc. Restiamo in attesa dell’annuncio di domani, 1 maggio.

Lascia una risposta