Mass Effect 3, il trailer ufficiale di lancio e altri video

Pubblicato il 6 mar 2012 - 09:00 di Andrea Sala

Mass Effect 3 trailer di lancio

L’uscita di Mass Effect 3 è ormai alle porte: dal 9 marzo, infatti, i gamers italiani potranno mettere le mani sul terzo capitolo della saga, un videogioco molto atteso che probabilmente chiuderà il ciclo di avventure del comandante Shepard.

Ecco una raffica di video e l’ultimo trailer di lancio, che trovate alla fine di questo articolo.Come sappiamo Mass Effect 3 è attesissimo dalla comunità dei giocatori di tutto il mondo, su Xbox, PS3 e PC. Tanto per capirci agli scorsi VGA 2011 (Video Game Awards) il titolo è stato nominato come il “più atteso gioco del 2012″: letteralmente gli appassionati stanno contando i secondi prima del lancio commerciale del gioco.

Mass Effect 3, il comandante Shepard in versione femminileIl comandante Shepard in versione femminile, novità di Mass Effect 3

Per alimentare l’attesa, come sappiamo, Bioware ha già comunicato parecchi dettagli e ha lanciato delle iniziative molto originali, come il lancio di alcune copie nell’atmosfera bassa della Terra. Tali copie sono state tutte recuperate tranne una, tornata sulla terraferma sulla cima di un albero troppo alto per il suo recupero.

Mass Effect 3 segna l’ultima battaglia degli esseri umani contro i temibili Razziatori, razza aliena certamente non amichevole che è riuscita a sbarcare sulla Terra e intende sterminarne gli abitanti. Ovvero noi.

Ecco l’ultimo Mass Effect 3 official launch trailer appena diffuso da Bioware:

In più, dal sempre aggiornatissimo IGN, sono stati diffusi altri due video, uno relativi al gameplay di Mass Effect 3 e uno per la modalità Galaxy. Attenzione, entrambi i video contengono alcuni spoiler, non troppi ma ci sono: i puristi che vogliono scoprire il gioco solo quando lo avranno comprato dovrebbero evitarli.

Nel primo si possono vedere alcune delle molte armi e abilità speciali a disposizione dei giocatori, così come il sistema di combattimento ideato dagli sviluppatori e la IA che guida i Razziatori. Eccolo:

Il secondo trailer di Mass Effect 3, invece, mostra la modalità di esplorazione della galassia. Eccolo:

Per ultimo segnaliamo anche un trailer di Mass Effect 3 girato con attori veri: nella clip live-action vediamo il mondo dopo la calata dei razziatori, mentre un comandante Shepard umano ingaggia la battaglia con i mostri. Anche questo “fight” trailer di Mass Effect 3 è davvero ben fatto, degno di un gioco che, ne siamo certi, batterà molti record.

Segnaliamo anche che il gioco è arrivato anche sulla rete di file-sharing Bittorrent: il primo a dare la notizia è stato il sito TBreak e si parla di un unico file da 16 Gb per Xbox 360, che necessita di essere masterizzato su due DVD o copiato sul disco fisso della console.

Sempre TBreak riporta che anche la versione PC del gioco è disponibile, ma mancanza di un crack lo rende ingiocabile per ora.

Mass Effect 3 torrent

Lascia una risposta