Mass Effect 3, uscita e trailer dallo spazio

Pubblicato il 26 feb 2012 - 15:01 di Andrea Sala

mass effect 3 trailer spazio

Mass Effect 3, l’atteso sparatutto futuristico di Bioware, è in uscita il prossimo 6 marzo. Per dare più hype all’evento la game house canadese ha lanciato anche una Space Edition del gioco, di cui abbiamo anche un trailer (più sotto).

E quando diciamo “lanciato” intendiamo proprio quello: alcune copie e gadget di Mass Effect 3, infatti, sono stati legati a dei palloni aerostatici e spediti nell’orbita bassa della Terra. Con risultati rivedibili.

Alcuni degli speciali pacchetti, destinati a rientrare sul nostro pianeta esattamente una settimana prima dell’uscita gioco, sono già tornati “a casa”. Nonostante il trailer dell’iniziativa, giustamente solenne e intrigante, il primo ritorno non può che far sorridere: una copia di Mass effect 3, infatti, è stata localizzata su un albero di San Francisco. E fin qui niente di male.

Mass Effect 3 nello spazio

Il problema è che la pianta è alta oltre 50 metri e gli appassionati che hanno tenuto d’occhio il pallone sul sito dedicato all’inziativa e ne hanno scovato il luogo di rientro non sanno come fare a recuperare il prezioso pacchetto.
Al momento, riferiscono le fonti, stanno pensando di tirarlo giù con delle fionde o con un fucile a patate (sì, esistono).

Delle copie che l’azienda ha lanciato da Las Vegas, New York, Berlino, Parigi e Londra, fin ora sono state recuperate solo le prime due. Di quella a San Francisco già sapete.

Oltre a questa trovata davvero originale, poi, Bioware ha deciso di realizzare un video in cui il Marketing Director David Silverman procede all’unboxing dell’edizione standard del gioco per Xbox 360. Eccolo:

Tale versione – che costerà 69,98 euro per Xbox e PS3 e 54,98 euro per Pc - includerà anche una una doppia copertina, con il comandante Shepard sia in versione maschile che femminile: i gamer, infatti, potranno scegliere anche il sesso del protagonista di Mass Effect 3.

Oltre a tutto questo ci sarà una Mass Effect N7 Collector’s Edition che, oltre al gioco in sé, offrirà un esclusivo box in metallo, un libro con illustrazioni, una litografia da 10×15 della navetta Normandy, la toppa con il simbolo N7, il fumetto ufficiale del titolo e il CD con la colonna sonora ufficiale.
In più ci saranno anche elementi esclusivi per la personalizzazione dell’avatar di Xbox Live, una nuova missione che per gli altri arriverà nel primo DLC “From Ashes” e un personaggio della razza Prothean.

La Mass Effect N7 Collector’s Edition costerà 89,98 euro per Xbox e PS3, mentre su PC costerà 74,98 euro.

La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla Mass Effect Alliance Edition, edizione speciale che includerà i contenuti della Collector’s edition in una confezione speciale numerata con litografia, oltre ad un notebook Codex, la riproduzione in resina della Normandy e i due DLC N7 Warfare e M55 Argus. Il prezzo di questa speciale versione di Mass Effect 3 sarà di 129,98 euro.

Ora non resta che attendere l’uscita di questo attesissimo titolo, uscita programmata per il 6 marzo. Vi lasciamo con l’ultimo trailer ufficiale di Mass Effect 3:

Lascia una risposta