Skyrim, DLC Dawnguard annunciato ufficialmente

Pubblicato il 3 mag 2012 - 09:00 di Andrea Sala

skyrim dlc dawnguard logo

Finalmente Bethesda ha annunciato il primo DLC per Skyrim, dopo parecchi riferimenti fra le righe che hanno tenuto i fan sulle spine. L’espansione si chiamerà Dawnguard e arriverà in estate, in esclusiva per Xbox 360.

Ecco i dettagli.

Quelli di voi che desiderano sapere di più sul prossimo DLC di Skyrim –  quel Dawnguard il cui annuncio era stato al centro di recenti indiscrezioni – saranno però costretti a stare tranquilli fino alla convention E3, in programma a Los Angeles dal 5 al 7 giugno prossimo.

Behesda, come Nintendo per Wii U, ha scelto la famosa kermesse videoludica americana per svelare ufficialmente l’update in questione.

Le uniche informazioni finora disponibili suggeriscono che il DLC arriverà quest’estate e sarà disponibile in esclusiva per Xbox 360. Le altre piattaforme – PlayStation 3 e Pc – riceveranno la novità un mese più tardi, riporta Eurogamer.

Bethesda è stata piuttosto misera di dettagli: sul blog ufficiale del publisher, infatti, è stata pubblicata solo l’immagine all’inizio di questo articolo. Del prezzo di Dawnguard non si sa ancora nulla.

Guardando l’immagine teaser, sembra tutto normale nella rappresentazione del Dragonborn. Tutto tranne gli occhi, ovviamente. Nelle immagini di Skyrim rilasciate per il lancio del gioco nel 2011, quegli occhi di solito non brillavano in quel modo e, forse, il protagonista riceverà nuovi entusiasmanti poteri.

Nell’attesa di sapere cosa sarà introdotto nel DLC per Skyrim, vi annunciamo che il supporto per Kinect è stato reso disponibile al download lo scorso 1 maggio. Purtroppo però, gli attesi comandi vocali sono disponibili solo in inglese.

Le versioni in francese, italiano, tedesco e spagnolo sono in fase finale di testing e saranno disponibili nelle prossime settimane. Vi terremo informati non appena avremo novità in merito.

Intanto vi proponiamo la lista dei comandi in inglese, così saprete cosa verrà introdotto a breve per la versione Xbox 360 di Skyrim. Il file è scaricabile liberamente a questo indirizzo (file PDF, 1,8 Mb circa).

Lascia una risposta