Xbox 360, i giochi top per il 2012 (di Microsoft)

Pubblicato il 22 dic 2011 - 13:43 di Andrea Sala

Halo 4 Xbox 360

Il 2011 è via di conclusione ma Microsoft comunica di avere parecchia carne al fuoco anche per il 2012 per la sua Xbox 360.

In attesa di novità sulla fantomatica Xbox 720, infatti, l’anno in arrivo porterà anche Halo 4, Fable: The Journey, Kinect Star Wars e Kinect Rush: A Disney·Pixar Adventure.

In attesa di maggiori dettagli che arriveranno nei prossimi mesi, ecco quello che si sa dei titoli targati Xbox 360 in arrivo nel 2012.

Halo 4 è il prossimo, annunciato successo di una delle saghe più amate di sempre nella storia dei videogiochi, saga che ha fatto scuola fra gli sparatutto. Successivamente a quanto accaduto in Halo 3, Master Chief tornerà per affrontare il proprio destino e fronteggiare un’antica minaccia che può mettere in pericolo la sopravvivenza dell’universo intero. Una nuova trilogia – battezzata Reclaimer Trilogy – è pronta a iniziare nel 2012.

Ecco l’ultimo trailer mostrato in occasione dei VGA 2011:

Fable: The Journey vede ancora i Lionhead Studios impegnati a portare Fable verso nuovi successi grazie a un’esperienza completamente nuova, appositamente ridisegnata per essere a misura di Kinect: si potrà esplorare Albion in prima persona usando semplicemente i movimenti del corpo, delle braccia e delle mani per guidare un carro, lanciare incantesimi, combattere e altro ancora.

Kinect Rush: A Disney·Pixar Adventure uscirà il 20 marzo 2012 ed è pensato per famiglie e casual gamer di tutte le età: il titolo porterà i giocatori in cinque film Disney•Pixar per farli giocare con i protagonisti Pixar risolvendo puzzle e trovando tesori nascosti. Kinect Rush: A Disney•Pixar Adventure è un gioco completamente inedito, che si basa ancora una volta su Kinect per Xbox 360.

Non è un caso che Microsoft punti molto sul suo motion controller: Kinect, infatti, in un solo anno ha rivoluzionato il gaming su console e ora le sue possibilità sono appena state ampliate dall’ultimo update di Xbox Live. Oggi, infatti, con Kinect si può persino guardare la Tv, comandando tutto con voce e gesti.

L’ultimo titolo di cui vi parliamo unisce ancora le potenzialità di Kinect con una delle saghe cinematografiche più amate di sempre: Star Wars.
Kinect Star Wars sfrutterà il controller per portare il gamer nello spazio creato da George Lucas: l’utente potrà usa la spada laser o il potere della Forza, cimentandosi con  tantissime avventure ispirate ai classici film.

Il 2012 per Xbox 360 è più caldo che mai.

Lascia una risposta