Xbox 720, tutti i rumors

Pubblicato il 28 dic 2011 - 12:11 di Andrea Sala

Xbox

Quando si parla di Xbox 720 ogni rumor viene amplificato a dismisura e citato innumerevoli volte. Di certo c’è molta aspettativa intorno alla prossima console di Microsoft e la crescita di indiscrezioni e speculazioni ne è la prova tangibile.

Ecco le ultime novità racimolate negli Stati Uniti sulla fantomatica Xbox 720 (se davvero si chiamerà così).

Cominciamo con alcune informazioni a livello di responsabilità: la prossima Xbox dovrebbe nascere senza la supervisione di Don Coyner, responsabile marketing prima e della user experience poi. Sembra, infatti, che Microsoft abbia rimpiazzato il manager con Emma Williams, il cui ottimo lavoro si può vedere nella nuova interfaccia di Xbox Live lanciata a inizio dicembre.

Anche se Microsoft si è rifiutata di commentare, alcune fonti interne dell’azienda hanno confermato a CNET che Coyner ha lasciato il suo ruolo.

Xbox 720 concepts

Secondo Tom’s Guide, invece, Xbox 720 sarebbe stata pianificata per un lancio commerciale a 2013 inoltrato, il che coincide con altri rumors di cui vi avevamo parlato in precedenza.

Il debutto mondiale di Xbox 720 (o Xbox Next, Xbox Loop o qualunque nome assumerà) dovrebbe avvenire durante l’E3 di giugno 2013, mentre l’arrivo nei negozi è previsto per Natale dello stesso anno.

La nuova console, inoltre, dovrebbe essere basata su una versione custom di Windows 8, il che confermerebbe la scelta di Microsoft di uniformare l’ambiente software di tutti i suoi prodotti.

L’interfaccia Metro è già stata introdotta nell’update di Xbox Live citato più sopra, quindi questo progetto è plausibile.

Sempre per l’E3 2013, inoltre, ci si aspetta anche l’SDK per Xbox 720 e la terza generazione di Kinect.

xbox logo

Per finire Trusted Reviews ci informa che Xbox 360 sta facendo ancora molto bene sul mercato (ha appena incassato la sua miglior settimana di vendite, in Usa) e Microsoft potrebbe anche decidere di spostare il lancio di una nuova console fino al 2014.

Certo, il 2012 vedrà il debutto della Wii U di Nintendo e questo potrebbe spingere Microsoft a velocizzare i tempi, in caso di successo della casa di Kyoto.

Su tutto questo, compresa l’ipotesi di due versioni di Xbox 720, non c’è nulla di certo.

Lascia una risposta